Casa domotica con Google Home
Un assistente vocale al tuo servizio
Vuoi trasformare la tua casa in chiave domotica? La soluzione per te è lo smart speaker Google Home. Ne abbiamo parlato in occasione di San Valentino, in qualità di aiutante per organizzare una perfetta cena romantica, dalle ricette alla scelta della musica, fino alla gestione delle luci. La soluzione tecnologica di casa Google, ideale per te o come regalo natalizio, offre tante possibilità utili soprattutto in un periodo in cui stiamo tutti più spesso a casa per lavoro, studio e tempo libero.
Pronunciando le due semplici parole “Ok Google”, potrai interagire col tuo assistente vocale personale e chiedere supporto per avere consigli dal web, ascoltare la tua musica preferita o fare una telefonata. Inoltre, se hai un sistema di illuminazione compatibile, potrai accendere o spegnere a tuo piacimento le luci, gestendo anche toni e colorazioni a seconda dell’utilizzo.
Per massimizzare le performance di Google Home è opportuno concedersi qualche momento per un primo settaggio delle impostazioni specifiche. Ad esempio, è utile registrare la voce principale di chi darà i comandi vocali, così da evitare interferenze. Inoltre, soprattutto se si utilizza l’assistente vocale con bambini in casa, è importante limitare i siti internet su cui effettuare le ricerche, in particolare se si tratta di immagini e video.
Sei interessato ad acquistare uno smart speaker Google Home? Siamo sempre a disposizione per informazioni e preventivi, ma anche in caso avessi bisogno di assistenza per impostare il tuo assistente vocale!