Tutti a casa alle prese con videoconferenze, lezioni e meeting a distanza. Così hai riscoperto quanto possa essere utile una webcam esterna rispetto a quella integrata nel notebook. In questi giorni, infatti, tanti clienti sono accorsi numerosi in negozio in cerca di una webcam, sempre più introvabile. Ecco, dunque, una buona notizia: è arrivata in negozio una nuova scorta di webcam. Viste le tante richieste, affrettati prima che esauriscano!
Sono svariati i vantaggi dell’utilizzo di una webcam esterna rispetto a quella integrata nel PC. Sicuramente la qualità dell’immagine a parità di condizioni di illuminazione, ma non solo. La personalizzazione della posizione e dell’inclinazione offre un notevole vantaggio perché consente un’inquadratura corretta all’altezza degli occhi, indirizzando la webcam per sfruttare al meglio la luce.
Tra i modelli già in negozio, la classica webcam HD da 720p con microfono incorporato, disponibile anche in versione full HD. Alcune caratteristiche: interfaccia USB 2.0, 3.0 megapixel, risoluzione massima video 1280x720, frequenza massima dei fotogrammi 30 fps, messa a fuoco fissa e correzione dell’illuminazione automatica. Un prodotto di semplice utilizzo, in grado di allineare le videochiamate agli standard dei tuoi colleghi.