Vacanze in arrivo
Cosa mettere in valigia? Ecco la top 10 tecnologica
Hai già la valigia pronta? Abbiamo pensato a una lista di soluzioni hi-tech da non dimenticare. Dall’imprescindibile smartphone alla chicca del proiettore tascabile, dall’indispensabile caricabatteria allo speaker bluetooth, ecco la top 10 tecnologica per le tue vacanze.
Ormai non sappiamo più farne a meno, e a volte le chiamate sono tra le funzioni meno usate. Parliamo dello smartphone, usato per gli audio Whatsapp e le mail, i reel Instagram e i pagamenti Satispay, le tessere fedeltà, le playlist Spotify e molto altro ancora. In pratica un gestore di vita quotidiana a tutto tondo che non si può assolutamente dimenticare a casa. Il tuo smartphone perde colpi o hai solo voglia di cambiare modello? Passa a trovarci, ti proporremo tanti modelli, dal Samsung Galaxy al Mi Note o al Realme a seconda delle tue esigenze.
Appassionato di selfie e social? Non puoi partire senza un alleato tecnologico! Tante le versioni disponibili a seconda delle tue necessità: dalla classica asta Bluetooth ripiegabile, con attacco regolabile e controllo remoto sul manico, a Click Flash Pod, l’asta selfie Bluetooth con luce flash integrata. Fino a Clickringbt, composto da treppiede portatile e ring light, dotato di supporto smartphone. Potrai scegliere tra diverse tonalità di luce per ottenere l’illuminazione perfetta in qualsiasi ambiente e registrare video muovendoti liberamente a distanza. Inoltre, potrai usare il treppiede chiuso come selfie stick, con una estensione massima di 90 cm.
Dalla passione social al lavoro il passo è breve. Se stai partendo per una vacanza che include anche ore o giornate di attività lavorativa, avrai bisogno di un device un po’ più strutturato di uno smartphone. Fai spazio dunque a un laptop, ormai ne esistono davvero di ultra compatti e leggerissimi, o a un tablet, per gestire in maniera strutturata e professionale i tuoi impegni. Inutile fare una carrellata di modelli, tutto dipende dalle tue necessità lavorative e gestionali. Noi trattiamo tutte le principali marche di computer e tablet, i nostri tecnici sono sempre lieti di aiutarti nella scelta della soluzione più adatta, rispondendo a tutte le tue domande.
Sembra un’ovvietà, ma tra smartphone e laptop è imprescindibile avere sempre con sé anche i relativi alimentatori, a meno che non si tratti di vacanze davvero brevi. E per avere sempre la certezza di non restare a corto di energia, qualsiasi sia la durata della tua vacanza, puoi anche optare per un power bank.
Viaggi in treno e ami ascolta musica o podcast? Ecco altri due must have: auricolari e Bluetooth speaker. L’obiettivo di ascolto è simile, la modalità differente: i primi sono individuali, ideali per i viaggi in treno, le corse mattutine o le chiacchierate al telefono; i secondi sono perfetti per i momenti di condivisione, per ascoltare insieme la musica in spiaggia, organizzare un party in compagnia e creare un’atmosfera di festa e allegria. In negozio abbiamo già disponibili svariate soluzioni, non esitare a contattarci per tutte le informazioni!
Tra una serata in spiaggia e un aperitivo mondano non puoi fare a meno di guardare le tue serie TV preferite e non sopporti le misure ristrette di un tablet? La soluzione per te è un proiettore portatile wireless. Difficile pensare di acquistarlo per una singola vacanza, si tratta di una soluzione altamente performante, ideale per chi viaggia spesso. Tra i modelli disponibili: BenQ GS2, il proiettore DLP a LED da 500 lumen, ed Epson EB-1780W, il proiettore LCD da 3000 lumen, ideale per la qualità delle immagini e le funzionalità avanzate.
Temi che il relax vacanziero possa farti accumulare un po’ di pancetta? Sfrutta le fresche mattine al mare o in montagna per allenarti con un alleato tecnologico ormai imprescindibile: lo smartwatch. Semplice da usare, comodo da indossare e veloce da ricaricare, per avere sempre a portata di mano tutti i tuoi valori relativi a salute, allenamento e sonno.
Last but not least, ricorda di portare con te abbastanza spazio di archiviazione. Foto, video, ma anche dati, possono essere archiviati su cloud o su un supporto adeguato per l’espansione di memoria. Avrai così tutti i file in sicurezza già in vacanza. A seconda delle tue necessità puoi optare per un hardisk o una scheda MicroSD. I range standard di memoria vanno da 1TB a 4TB per gli hardisk e dai 16GB ai 512GB per le MicroSD. Come sempre i nostri tecnici sapranno aiutarti nella scelta e nel valutare la compatibilità in base ai device che utilizzi.