Social in vacanza
#maisenzaparole
Si avvicina il momento delle ferie estive, sai già cosa fare con i tuoi canali social? Le persone restano connesse anche in vacanza, a volte ancora più del solito per postare selfie sotto l’ombrellone e foto di panorami mozzafiato. Decidendo di salutare tutti sulla tua pagina aziendale rischi di perdere visibilità, ma occorre fare i conti col personale dedicato alle attività social. Qualche consiglio?
Se hai una piccola attività ma desideri restare attivo sui social, organizza il piano editoriale per la pubblicazione dei post e programmali in anticipo per ottimizzare i tempi di lavoro. Con la Business Suite di Facebook e Instagram, ad esempio, è facilissimo e potrai avere sempre tutto sotto controllo, anche dallo smartphone.
In linea generale, quindi, è utile riuscire a mantenere attivi i tuoi canali social, magari personalizzando la comunicazione in chiave estiva. Per entrare in un’ottica più vacanziera, puoi alleggerire i contenuti dei tuoi post trattando tematiche più allegre e associando immagini colorate che richiamino l’estate e le vacanze. Ricordati, inoltre, che pur programmando i post in anticipo e gestendo la pubblicazione in automatico, è sempre importante monitorare le proprie pagine e profili per non abbandonare i clienti ed essere sempre presenti con risposte e commenti.