Vai all’estero?
Valuta uno Smartphone dualSim
Imprescindibili per chi ha un numero personale e un numero di lavoro, gli smartphone dualSIM possono essere una grande risorsa anche per chi ha in programma un viaggio all’estero. Grazie alla possibilità di inserire due sim contemporaneamente, infatti, consentono di sottoscrivere più abbonamenti telefonici, sfruttando le offerte in corso dei vari operatori o utilizzando un numero estero.
Prima di partire, quindi, ti consigliamo di verificare prezzi e tariffe del tuo operatore di telefonia mobile nel Paese che visiterai. Eventualmente puoi valutare l’acquisto di un nuovo smartphone dualSIM per usufruire della possibilità di avere due schede, di cui una con numero estero, oppure scegliere due operatori italiani sfruttando al massimo le promozioni. Al ritorno portai continuare a gestire comodamente la doppia scheda.
Nella scelta dello smartphone dualSIM è importante conoscere due sigle: DSDS (Dual Sim Dual Standby) e DSFA (Dual Sim Full Active). Nel primo caso il telefono ha un unico modulo ricetrasmittente, un solo microprocessore e un'antenna. Quindi le due SIM operano simultaneamente quando il telefono è in ricezione, ma una viene disabilitata quando è avviata una chiamata sull'altra. Nel caso di smartphone con tecnologia DSFA, il telefono contiene due moduli ricetrasmittenti, due processori e due antenne. Entrambe le SIM funzionano in contemporanea, anche quando una delle due è impegnata in una conversazione.
Altra importante specifica da controllare è il numero di slot disponibili nello smartphone. Alcuni cellulari, infatti, sono dotati di due slot in totale, di cui uno per la scheda SIM e uno da alternarsi per la seconda SIM o per la scheda MicroSD per l’espansione della memoria. Si tratta di un’informazione molto importante perché se si vuole mantenere la doppia scheda SIM non si potrà più usufruire dello spazio di storage aggiuntivo. Quindi lo smartphone dovrà avere una memoria interna altamente capiente se si vogliono salvare foto e video direttamente sul dispositivo.
Passa in negozio per scegliere tra i tanti smartphone dualSIM disponibili sul mercato. Il nostro staff specializzato è disponibile per consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.
Nel frattempo ti segnaliamo alcuni modelli tra i più interessanti per fascia di posizionamento sul mercato.
Formato tascabile e maneggevole per il Wiko Jerry 3, il colorato dualSIM di fascia bassa. Pensato per una fruizione facile e accessibile, offre un’esperienza utente ottimizzata per chi è in cerca di prestazioni basiche. Processore di fascia bassa abbinato a 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile con slot microSD per il dualSIM LG Q6. Batteria, display e fotocamera di livello medio.
Ottimo rapporto qualità/prezzo per il Motorola Moto G6 Plus. Tra gli smartphone dualSIM di fascia media è uno dei pochi ad avere lo slot per la seconda SIM separato da quello per la memoria espandibile, per non rinunciare a niente!
Design moderno e performance al top per ASUS Zenfone 5Z. Un vero smartphone di fascia alta al prezzo di un medio gamma. Struttura compatta ed eccellenti prestazioni per Samsung Galaxy S10e. Impermeabile, ottimo processore, schermo SuperAMOLED ad alta risoluzione e due fotocamere di cui una grandangolare. Il tutto con la funzione dualSIM full active.