Se hai un’attività in proprio, hai mai pensato di acquistare un lettore di Smart Card? Si tratta di una soluzione che potrebbe esserti utile per semplificare il tuo lavoro quotidiano. Un vero alleato per commercianti, commercialisti, artigiani e medici, che potranno utilizzare facilmente la CRS Regionale o Nazionale per accedere ai servizi online offerti dai vari enti, come sanità, tributi, catasto, INPS, scuola, lavoro, home banking, oltre che per le firme digitali di documenti e atti.
Il tutto con estrema facilità: per usare il lettore di Smart Card è sufficiente collegarlo al computer tramite USB 2.0 e seguire le istruzioni fornite per l’installazione. In pochi passaggi sarai già abilitato alla lettura delle Carte dei Servizi.
Da notare che per alcuni tipi di servizi potrebbe essere richiesta anche l’autenticazione visiva tramite webcam. Nessun problema: tutti i notebook più recenti ne sono già dotati, mentre nel caso di un computer fisso può essere opportuno acquistare una webcam a parte, oggi ormai imprescindibile per tutte le videochiamate, i corsi online e le riunioni che vengono organizzate su Zoom e Meet.
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