PC lento?
Non preoccuparti, ci pensiamo noi!
Quando acquisti un PC le prestazioni sono ai massimi livelli, ma con il passare del tempo il computer non è più così scattante: i programmi si aprono lentamente, i file si caricano a fatica, il PC si blocca e la navigazione Internet è faticosa. Non preoccuparti, ci pensiamo noi!
Due sono le possibili strade da percorrere, a seconda del livello di rallentamento del PC e delle prestazioni desiderate. Una manutenzione professionale, con pulizia del computer a livello di hardware, software e Internet cache, consentirà di tornare alla velocità del PC appena comprato.
Questa soluzione prevede la rimozione dei file inutili, la disinstallazione dei programmi non utilizzati, la pulizia dei dati di navigazione, download e cookies. Terminata la pulizia del PC, si può passare a un livello superiore di gestione attraverso la deframmentazione del disco fisso, per ottimizzare l’archiviazione dei dati nella memoria del disco rigido. Il tuo computer tornerà veloce e scattante come appena acquistato.
Ma se vuoi decuplicare le prestazioni, possiamo cambiare un solo componente hardware e rendere il tuo PC circa dieci volte più veloce. Al posto del classico hard disk installiamo un SSD (Solid State Disk), l’ultima generazione in materia, dotato di memoria flash, con capacità di trasferimento di circa 600 MB/s.
Avere una memoria di massa in grado di spostare una tale quantità di dati al secondo consente di velocizzare tutte le operazioni, dagli spostamenti ai tempi di accesso ai file. Inoltre, la deframmentazione del disco diventa superflua, dal momento che i dati non vengono più spostati e suddivisi sul disco magnetico. Il tutto determina un miglioramento generale, anche delle prestazioni più semplici, come ad esempio l’accensione del PC.
Contattaci se vuoi rendere il tuo computer più veloce e prestante, ci occuperemo noi di tutto per garantirti la massima sicurezza dei dati: creazione del backup, mantenimento dati, pulizia del computer a livello di hardware, software e Internet cache, eventuale sostituzione dell’hard disk con disco SSD o SSDM2 e ripristino di sistema.