Ricominciare a settembre: un aiuto hi-tech!
Notebook, tablet e PC per tutte le esigenze
Le vacanze sono ormai un bel ricordo e la mente si concentra sulle attività quotidiane. A settembre torniamo tutti alla nostra routine: bambini e ragazzi a scuola, adulti a lavoro. Un ritorno a volte difficile, che può essere reso più piacevole dall’acquisto di un valido alleato tecnologico. Notebook, portatili, tablet e PC rappresentano, infatti, un aiuto concreto nella gestione delle attività lavorative e scolastiche. Ma come districarsi tra le tante proposte tecnologiche?
Innanzitutto occorre capire di cosa abbiamo bisogno, per cosa vogliamo utilizzare il computer o la soluzione scelta. Sulla base di questo si può valutare la potenza e la quantità di memoria necessarie. A questo punto si possono considerare altre specifiche: dalle performance alle dimensioni, dalla durata della batteria alla connettività, con l’obiettivo di scegliere la soluzione tecnologica più idonea.
Per chi possiede già un computer fisso e cerca un compagno tecnologico versatile e pratico da portare in giro, meglio se a un prezzo accessibile, la soluzione ideale è un tablet di qualità come il Samsung Galaxy Tab A. Prestazioni al top, design raffinato con scocca in metallo, dimensioni e funzionalità studiate per garantire un’ottima esperienza multimediale.
Per lavoratori dinamici, che necessitano di soluzioni performanti più strutturate rispetto a un tablet, esistono svariate tipologie di notebook ultracompatti e leggeri. Design snello e intelligente per Acer Swift 3, il laptop in alluminio5 che permette di restare sempre attivi senza limitare la libertà di movimento. Il tutto con velocità, efficienza e potenza. Elegante e raffinato, comodo e versatile, ASUS ZenBook Flip si contraddistingue per il display rotabile a 360°. Ultra-sottile e ultra-leggero, vanta un processore potente che consente di navigare con facilità e una batteria di lunga durata. Tra le soluzioni di pregio per utenti business anche Microsoft Surface Pro 6. Grazie al sostegno posteriore a scomparsa, il poliedrico dispositivo può essere utilizzato in molteplici modalità: tablet, laptop e studio.
Per chi non possiede un computer fisso e preferisce avere un dispositivo portatile comodo per qualche spostamento ogni tanto, la soluzione ideale è il classico notebook. Ne esistono di svariati modelli, a seconda delle prestazioni richieste. Tra le soluzioni entry level di ottimo livello, Acer Aspire 5: immagini straordinarie e audio sorprendente grazie al sistema a due microfoni e alla videocamera HD integrati. Tra le proposte con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ASUS VivoBook Pro 15. Processore Intel Core di ottava generazione per il laptop sottile e leggero ad alte prestazioni, display UHD 4K con gamma di colori sRGB al 100% e scheda grafica di alta qualità livello gaming NVIDIA GeForce GTX 1050.
Se non hai bisogno di un compagno di avventure outdoor e preferisci un vero alleato informatico a casa o in ufficio, i nostri tecnici sono a disposizione per mettere a punto PC chiavi in mano su misura: personalizzazione delle parti hardware, configurazioni ad hoc, soluzioni in raid e molto altro ancora.
Passa in negozio, ti aiuteremo nella scelta della soluzione tecnologica più adatta per te e per la tua famiglia.
Ti seguiremo in ogni fase: dall’assemblaggio alla configurazione, dall’installazione di programmi agli account di posta elettronica, dal trasferimento dati alla sicurezza, anche con pacchetti di safety family in presenza di minori. Inoltre, siamo sempre a disposizione qualora necessitassi di assistenza, antivirus, recupero dati e backup.