Trasforma la tua TV
Xiaomi Mi TV Stick o Mi Box S 4k?
Carnevale e San Valentino in arrivo. Entrambe feste che richiamano subito alla mente esperienze in compagnia, come una cena romantica in un bel ristorante o bambini alle prese con la classica pentolaccia. Quest’anno anche le due festività di febbraio dovranno adattarsi al Dpcm corrente, ma non per questo dovremo rinunciare al divertimento. Ecco, ad esempio, un’idea semplice per trasformare la tua televisione in una Android TV e goderti un film romantico con la tua dolce metà o creare un’atmosfera festaiola con tanti video per far giocare i tuoi bambini. Parliamo di Xiaomi Mi TV Stick e Mi Box S 4K. Di cosa si tratta?
Due soluzioni simili per tipologia di utilizzo, ma differenti per design e specifiche. In entrambi i casi potremo collegare il dispositivo alla porta della TV e trasformarla così in una Android TV, ideale per lo streaming e dotata di assistente Google. Passiamo quindi alle differenze. La soluzione in versione stick occupa meno spazio e, se la TV è dotata di ingressi USB, non necessita di ulteriori cavi di alimentazione. Mi Box S 4K ha invece bisogno di un piano di appoggio, anche se piccolo.
Passando alle specifiche, una grande differenza è la risoluzione massima per la visualizzazione dei contenuti: Mi TV Stick offre il FHD a 60fps, mentre Mi Box S arriva al 4K Ultra HD. Altra differenza sostanziale è la memoria: Mi TV Stick ha 1GB di RAM, mentre Mi Box S ne ha 2. Queste differenze tecniche si rispecchiano poi nel prezzo. Più conveniente, Mi TV Stick è sicuramente una soluzione semplice e utile, a patto che non si desideri la risoluzione 4K del Mi Box S.
Scelto il modello e collegato alla televisione, potrai finalmente rilassarti sul divano e, grazie al telecomando incluso, goderti la tua Android TV per festeggiare in casa. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o preventivi gratuiti.