Con le nuove dinamiche sociali, tra chi vive in smartworking e chi adora girare per negozi e comunicare in vicinanza, come restare in contatto con clienti fidelizzati e potenziali? Se la fiducia si costruisce con esperienza e continuità, è altrettanto vero che la diffusione di abitudini smart ha cambiato alcune dinamiche: la recensione viaggia sull’onda del ranking, il menù si legge online, le domande vengono formulate su whatsapp e i clienti si incontrano sui social. Come districarsi?
È sempre più importante essere attivi anche online, nella forma che meglio si adatta al tuo business. Come per ogni attività, anche in questo caso la strategia è fondamentale. Studiare target, obiettivo, media, strumenti, disponibilità di tempo e risorse. Perché la comunicazione, come ogni cosa, necessita di una corretta gestione per dare dei risultati.
Analizzate tutte queste premesse, potrai scoprire qual è la strada più adatta per raggiungere i tuoi obiettivi: farti conoscere da potenziali clienti, promuovere offerte, prodotti o servizi, essere presente anche semplicemente per scoprire cosa cercano i tuoi clienti e soddisfare così sempre nuove domande. Ti sembra difficile?
Se hai bisogno di una consulenza strategica e operativa, siamo sempre a disposizione!