Mai Senza Parole
Il tuo cloud personale
Hai tanti file, documenti e immagini che vorresti avere sempre con te? Quando sei a casa vorresti qualcosa che è sul computer dell’ufficio e viceversa? In tempi di smartworking e dinamismo digitale, questo è un problema davvero comune. La prima soluzione a cui hai pensato è il cloud? Hai ragione, è comodissimo. Ancora di più se scegli di avere il tuo cloud personale. Come? Con un NAS.
Acquistando un NAS puoi avere sempre a portata di click tutti i tuoi file da qualsiasi computer e device, basta che sia collegato in rete. Imposta le password, gestisci gli accessi e puoi anche controllare i dettagli di ogni collegamento. Affidabile grazie alle impostazioni di sicurezza di differenti livelli, il NAS ti consente di staccarti immediatamente dalla rete nel caso avessi il dubbio che i tuoi dati siano in pericolo. Non hai bisogno di chiamare e attendere eventuali controlli, basta staccare fisicamente il cavo dalla rete per buttare fuori qualsiasi accesso indesiderato.
Inoltre, sempre in tema di sicurezza è fondamentale il backup dei file. Anche se il NAS è impostato in versione mirroring, con un salvataggio “a specchio” di tutti i file su almeno due dischi contemporaneamente, è sempre meglio effettuare un back up esterno. Gestendo le impostazioni potrai organizzare tutto con semplicità attraverso il NAS: puoi programmare backup periodici di tutte le cartelle o solo di alcune, puoi salvare su uno dei dischi interni oppure su un disco esterno al NAS, ma anche su un altro NAS. Le possibilità sono davvero tante, non esitare a contattarci qualora necessitassi di una consulenza per comprenderne appieno le potenzialità o di un supporto per gestirne le impostazioni.