Mai Senza Parole
Suite Microsoft Office
Presentazioni aziendali, relazioni scolastiche, diapositive di supporto per una conferenza, ma anche volantini, depliant e biglietti da visita. La suite di software operativi creata da Microsoft, e offerta attraverso Office, include programmi e strumenti utili sia a livello personale che lavorativo che vanno oltre alla videoscrittura World e al programma di fogli elettronici Excel. Parliamo di PowerPoint e Publisher, i programmi che consentono di utilizzare il pacchetto Office in ambito di comunicazione.
Gli esperti, i creativi di professione, utilizzano software studiati appositamente per lavori di grafica, sia essa relativa a foto o video. Ma i singoli professionisti, le piccole imprese o chi non dispone di questi mezzi, può ottenere risultati più che dignitosi imparando a utilizzare la suite completa di Microsoft Office.
Molteplici le occasioni in cui i software di produttività si dimostrano strumenti efficaci, sia in contesto lavorativo che privato. Sei un professore, uno studente o un manager e devi presentare in maniera efficace una relazione, uno studio, un progetto o una conferenza al tuo pubblico? Power Point è la soluzione per te. Ideale per la creazione di presentazioni multimediali attraverso diapositive, il software consente di comunicare le proprie idee con semplicità. Il tutto utilizzando slide strutturabili a piacimento, incorporando testo, immagini, grafici, filmati, audio e presentando i contenuti con animazioni di livello.
Sei il proprietario di una piccola impresa, un professionista che vuole farsi conoscere o hai un’attività da sponsorizzare? Publisher è un’applicazione entry-level per creare volantini, biglietti da visita e di auguri oltre che impaginare materiale editoriale come notiziari, libri, riviste e depliant, partendo anche da modelli preimpostati. Si distingue da Microsoft Word in quanto è maggiormente orientato all’aspetto grafico rispetto che al testo. Intuitivo e facile da usare, Publisher si rivolge a un pubblico di professionisti e aziende che non hanno un progettista dedicato e quindi creano tutto in proprio, senza disporre però di particolari conoscenze in materia.