R-estate in contatto
Mai Senza Parole
Ci avviciniamo sempre più alle ferie estive, cosa fare con i canali social della tua azienda? È meglio salutare tutti pubblicando una bella immagine con le date di chiusura o continuare a postare come sempre? Non esiste una verità univoca, la strategia più corretta è da individuare analizzando il target e gli obiettivi di ciascuna pagina social aziendale. Sicuramente, però, occorre tenere in considerazione il fatto che ormai la navigazione online viene effettuata prevalentemente da smartphone, quindi anche sotto l’ombrellone, tra un post di una foto e una chat con gli amici. Per questo motivo mandare i social in vacanza non è una buona idea.
In linea generale, quindi, possiamo consigliare di mantenere attivi i propri canali, personalizzandone la comunicazione in chiave estiva. Ecco, dunque, che il piano editoriale si fa più leggero e le immagini richiamano l’estate e le vacanze. Ricordati che puoi anche gestire la pubblicazione in automatico, programmando i post in anticipo, ma sarà sempre opportuno continuare a monitorare i propri canali per essere presenti con risposte e commenti.
Se non hai ancora una pagina social per la tua azienda e in generale cerchi un aiuto in ambito di comunicazione, non esitare a contattarci: siamo a disposizione per consulenze e preventivi gratuiti.