Siamo in un periodo difficile, costretti a lavorare con tempi e modalità di emergenza, senza sapere esattamente come e quando tutto tornerà alla normalità. Se sei un imprenditore e devi gestire il futuro della tua attività lavorativa, avrai trascorso queste settimane pensando alle varie criticità e urgenze, ma non dimenticare la comunicazione. La priorità è resistere, sopravvivere alla crisi, e cercare di gestire al meglio la tua comunicazione è un grande valore aggiunto. Ecco qualche consiglio.
La cosa più importante da fare è allineare la tua strategia di comunicazione alla nuova situazione. Tenere aggiornati i clienti sullo status della tua attività, adeguare i contenuti della tua comunicazione alle richieste degli utenti, essere presente su tutti i canali che hai a disposizione, soprattutto se la tua attività è stata notevolmente compromessa dalle restrizioni dovute al Coronavirus. Condividi la tua attuale situazione, la vita in azienda o in negozio, spiega i cambiamenti e le misure di sicurezza adottate o che adotterai appena possibile.
Se hai un ecommerce, o sei già attivo online, pensa a spingere questo canale. Altrimenti valuta la possibilità di creare un nuovo sito internet dedicato alla vendita online o quantomeno promuovere la tua presenza sul web attraverso un sito internet moderno e sui principali social network. Non sai come fare? Non preoccuparti, siamo sempre a disposizione per consulenze e preventivi gratuiti.