Lampadine e prese smart
L’atmosfera giusta in un click
Nella tua casa automatizzata non possono mancare le lampadine LED Smart Wi-Fi, ideali per creare l’atmosfera giusta per te in ogni momento. Potrai impostare la luminosità, la temperatura e, in alcuni modelli, il colore della luce, ma anche programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci a determinati orari o in maniera casuale, per simulare la presenza in casa. Inoltre, alcuni modelli di lampadine smart consentono di tenere sotto controllo i consumi energetici tramite i report. Il tutto gestibile direttamente tramite App o comando vocale, in associazione con un assistente vocale.
Installare le lampadine smart, siano esse firmate TP-Link, Mi o Philips, è semplicissimo: basta avvitarle al portalampada, connetterle al Wi-Fi di casa seguendo la procedura guidata sull’App di riferimento e via all’utilizzo.
Tra i must have della tua casa automatizzata anche le prese Smart Wi-Fi, che ti permettono di controllare i dispositivi a esse connesse, anche quando sei fuori casa. A seconda dei modelli, ecco alcune funzionalità, gestibili direttamente tramite App o comandi vocali: verifica da remoto lo stato dei dispositivi, programmarne lo spegnimento in diretta o attivare la modalità timer, per spegnere la presa smart dopo un determinato tempo.
Anche nel caso delle prese smart, l’installazione è facile e veloce: basta inserirle nella presa elettrica e connetterle al Wi-Fi di casa seguendo la procedura guidata sull’App di gestione, direttamente dal tuo smartphone. Svariate le opportunità di utilizzo, ecco qualche idea di dispositivi collegabili: impianti di irrigazione domestici, lampade, ventilatori, ma anche carica batteria e deumidificatori o profumatori d’ambiente e molto altro ancora.