
Il consiglio dell’esperto
Edge per home e business
Conosci veramente gli strumenti che Windows ti offre a livello di sistema operativo? Oggi parliamo di Edge, il browser web nativo che ti accompagna durante la navigazione internet. Dal 15 gennaio 2020 è disponibile per tutti il nuovo Edge su Windows 10, aggiornabile tramite Windows Update in sostituzione della versione precedente. Cosa è utile sapere prima di effettuare l’aggiornamento?
Il nuovo Edge è basato sulla piattaforma Chromium, consentendo una massimizzazione della navigazione browser. Cambiano anche alcune prestazioni. La versione precedente, infatti, era orientata alla navigazione internet con la possibilità di condividere le pagine internet in ottica business, inserendo commenti, elementi visivi e facendo screenshot da inviare direttamente ai colleghi.
Con il nuovo aggiornamento è stato sviluppato maggiormente l’aspetto relativo all’intrattenimento e alla condivisione multimediale in ottica home entertainment. Se vuoi mantenere le funzioni di disegno, commenti e screenshot sulla pagine web, ricordati che il sistema operativo Windows ha integrato lo strumento di Cattura. Le funzioni sono le stesse della precedente versione di Edge, ma si tratta di un'App nativa, utilizzabile con semplicità e rintracciabile attraverso la barra di ricerca sul desktop.
Per quanto riguarda la sicurezza, i nuovi livelli intrinsechi sono allineati con gli attuali standard. Per ulteriori informazioni, domande specifiche o percorsi formativi relativi al mondo Microsoft, non esitare a contattarci!

