Bonus TV 2019: cambia con stile, passa al DVB-T2 con una Smart TV
A dicembre partiranno i contributi per favorire il passaggio nel 2022 alla nuova tecnologia digitale DVB-T2. Gli incentivi riguardano l’acquisto di decoder e televisori in grado di supportare il nuovo standard. In un’era sempre più smart e digitalizzata, l’attenzione va subito alla Smart TV, che rappresenta una soluzione utile per tutta la famiglia.
Se fino a qualche anno fa la televisione veniva utilizzata semplicemente per vedere i programmi trasmessi dalle varie emittenti, oggi la Smart TV consente il collegamento diretto alla rete Internet. Inoltre, scegliendo i sistemi più adatti, si possono connettere smartphone, tablet e computer utilizzando così app, social e giochi direttamente dal televisore.
Dotate di scheda Wi-Fi, le nuove Smart TV sono dei veri e propri computer con un sistema operativo. In alternativa si possono prendere in considerazione i noti Android TV, la versione televisiva del diffuso sistema di casa Google. Su Android TV è possibile installare le app Android e gli aggiornamenti tramite Google Play. Inoltre, il sistema include la possibilità di controllare il televisore tramite smartphone e tablet Android.
Per essere certi di avere tutti i sistemi compatibili tra loro, occorre sempre verificare prima dell’acquisto la compatibilità tra smartphone, tablet e Smart TV. Per qualsiasi dubbio o informazione, i nostri tecnici specializzati sono sempre a disposizione. Passa a trovarci!