In cerca di un regalo a prova di WOW?
Scegli un computer gaming su misura!
Gli appassionati di videogiochi lo sanno: utilizzare un computer ottimizzato per il gaming, rispetto a uno standard, assicura un’esperienza di gioco davvero entusiasmante. Se vuoi portarti avanti coi regali di Natale, ecco un’idea che renderà felici grandi e piccini. Non sai da che parte iniziare? Vieni a trovarci, il nostro staff specializzato è sempre a disposizione per mettere a punto preventivi gratuiti e dare vita a computer studiati su misura a seconda delle specifiche esigenze. Inoltre, a Natale offriamo la possibilità di creare la tua lista personalizzata, per fare partecipare al regalo parenti e amici!
Per dare vita al tuo computer gaming ideale, scegliamo la componentistica da assemblare in modo da garantire la migliore elaborazione grafica alla massima velocità e potenza. Il tutto con la possibilità di scegliere accessori confortevoli e dare un tocco estetico personale, grazie ai nuovi case dal design futuristico e all’illuminazione LED RGB. Inoltre, i computer gaming assemblati possono essere modificati nel tempo con semplicità, cambiando i singoli componenti per massimizzare le potenzialità del PC col passare degli anni.
Ecco qualche spunto per iniziare a capire come scegliere un computer gaming. Partiamo daI processore, il “cervello” del PC: per una soluzione da gaming possiamo valutare processori Intel Core i5, i7 e i9 di ottava o nona generazione, oppure gli AMD Ryzen. A supporto del processore si può valutare un dissipatore ad aria o a liquido per il raffreddamento della CPU.
Passiamo quindi alla scheda grafica e alla GPU, che in un PC da gaming devono essere il più possibile potenti in quanto si occupano dei calcoli legati alla rappresentazione grafica degli elementi.
Per quanto riguarda le memorie, distinguiamo tra la RAM a breve termine, che non può essere sotto i 16 GB, e la memoria di archiviazione, per cui suggeriamo una soluzione SSD. Tra queste si può scegliere tra le più classiche SATA III o le performanti NVMe su slot PCI Express e formato M.2.
Tra i componenti esterni, il monitor ricopre sicuramente un ruolo importante, sia per l’aspetto tecnico che estetico. Tra le specifiche da valutare, la dimensione e la risoluzione. Se la dimensione è una caratteristica soggettiva, dipendente dai gusti e dallo spazio a disposizione, la risoluzione deve essere la più alta possibile. Per i monitor da gaming l’ideale è scegliere tra Full HD, 2K o 4K. Inoltre, per un monitor da gaming è preferibile avere un refresh rate molto alto, minimo 144Hz, e un tempo di risposta basso. Il tutto prevedendo il supporto alle tecnologie nVidia G-Sync e AMD Freesync, che garantiscono il rapido susseguirsi di immagini fluide.
Per quanto riguarda le tastiere, la tendenza è di prediligere quelle meccaniche rispetto a quelle a membrana. Inoltre, si può valutare la presenza di retroilluminazione, ideale per giocare anche al buio. Luci LED RGB anche per i mouse, che si contraddistinguono per precisione e sensibilità. Altri componenti utili per il gioco sono le schede audio con supporto multicanale, l’alimentatore ad alto consumo energetico, le casse e le cuffie con microfono, ideali per giochi in multiplayer.
Per dare vita al tuo PC gaming da sogno, passa in negozio per una consulenza gratuita! I nostri tecnici sapranno aiutarti nella scelta di tutti i componenti, ponderando il livello qualitativo dei singoli pezzi per garantire una soluzione equilibrata ed efficiente. Il risultato sarà un regalo di Natale a prova di WOW!