Comunicare l’amore
Consigli per bigliettini emozionanti
A Carnevale ogni scherzo vale, ma a San Valentino non basta una frase qualsiasi per accompagnare il regalo scelto. Nel giorno di Eros è fondamentale comunicare i sentimenti per la persona amata, realizzando un biglietto emozionante e soprattutto personale. Ansia da pagina bianca? Ecco qualche idea che ti aiuterà sicuramente.
Partiamo dal supporto. Puoi acquistare un biglietto da personalizzare col tuo messaggio, scrivere una lettera classica su una carta elegante e con una scrittura da pennino oppure puoi realizzare un biglietto digitale, con una sequenza di foto o un video mixato con la vostra canzone preferita. Definita la modalità, occorre realizzare il contenuto. Il nostro aiuto qui si limita a suggerirti di pensare a quello che provi, ricordare i bei momenti trascorsi insieme e trasformare in parole quello che sogni per il vostro futuro insieme. Non puoi sbagliarti, ma se le parole non sono il tuo forte puoi lasciare che siano le immagini a parlare per te.
Recupera le foto di quando eravate più giovani, dei primi appuntamenti, dei viaggi insieme o dei momenti chiave del vostro rapporto. Anche se non sei un grafico o un creativo di professione, puoi realizzare in pochi passi un bel biglietto con PowerPoint o Publisher, i programmi che consentono di utilizzare la suite Microsoft Office in ambito di comunicazione.
Power Point è ideale per la creazione di presentazioni multimediali attraverso diapositive, utilizzando slide strutturabili a piacimento, incorporando testo, immagini, grafici, filmati, audio e presentando i contenuti con animazioni di livello. Publisher è un’applicazione entry-level per creare volantini, biglietti da visita e di auguri, oltre che impaginare materiale editoriale come notiziari, libri, riviste e depliant, partendo anche da modelli preimpostati. Si distingue da Microsoft Word in quanto è maggiormente orientato all’aspetto grafico rispetto che al testo.
Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o per una consulenza specializzata in ambito comunicativo e informatico.