Audiolibri e podcast gratis
Da Spotify a YouTube
Audiolibri e Podcast sono sempre più ascoltati. Nati per gli amanti della lettura, hanno ampliato negli anni il loro target, dagli anziani ai bambini, fino a chi semplicemente cerca compagnia mentre svolge varie attività che non gli consentono di leggere in autonomia oppure desidera ascoltare contenuti specifici, di qualità. Come trovarli e ascoltarli gratuitamente?
Tra le diverse piattaforme segnaliamo RaiPlay Sound. Accedendo con l’account gratuito Rai puoi scegliere tra tantissime categorie di podcast e audiolibri divisi per genere, dalla narrativa italiana e straniera ai saggi fino agli approfondimenti tematici e all’attualità. Inoltre tramite App potrai ascoltare i tuoi programmi preferiti anche offline.
Non possono mancare gli audiolibri su YouTube, con tanti canali a cui iscriversi per essere sempre aggiornati sui nuovi contenuti caricati giorno per giorno. Quando si parla di audio, Spotify è sempre in prima fila. Basta sfogliare selezionando le categorie preferite per riprodurre racconti, audio e podcast, anche nella versione gratuita. Per prendere un po’ di confidenza con questa piattaforma, molto conosciuta per la musica, puoi scegliere tra le playlist già disponibili e cliccare “riproduci tutto”.
Come sempre cerchiamo di rispondere con questi brevi articoli ad alcune delle domande che ci vengono sottoposte più di frequente dai nostri clienti tramite i nostri canali social. Se hai domande e curiosità ti ricordiamo di scriverci sulla nostra pagina Facebook, le più richieste verranno pubblicate sulle prossime newsletter.