Mai Senza Parole
Lo spirito del Natale online
Il Natale è tanta atmosfera: alberi addobbati, vetrine illuminate e pacchetti colorati. Ma anche online si può creare l’ambiente perfetto per incoraggiare lo spirito natalizio. Come fare? Partiamo dai colori. A Natale tutto si tinge di rosso, argento, bianco, blu, verde e oro, a te la scelta. Definita la colorazione, potrai tingere tutta la tua comunicazione online, sul sito e sulle pagine social dando subito un tocco natalizio.
Natale, si sa, è anche regali per grandi e piccini. Studia quindi in anticipo le promozioni su budget diversificati da consigliare ai tuoi clienti, pensando a quello che può essere più interessante per uomini, donne e bambini, da non dimenticare mai in quanto grandi protagonisti del Natale. Prepara in anticipo la strategia dei post per comunicare tutte le promozioni natalizie al tuo target. È importante scrivere testi che includano informazioni di interesse per i tuoi clienti e al tempo stesso enfatizzino il tema natalizio della tua comunicazione. Programma eventuali post e promozioni da sponsorizzare online su Google o sui social. Non ridurti all’ultimo momento, altrimenti rischi di perdere potenziali clienti.
Per i post più generici o quelli di auguri, ricorda di associare al testo foto a tema natalizio. Il tutto rispettando sempre i colori scelti e lo stile della tua immagine aziendale. Se ad esempio vendi giochi per bambini, tutto sarà molto orientato ai piccoli e anche le immagini possono seguire il filone di Babbo Natale a colorazione rossa.
Ricorda sempre quando scrivi un post di inserire il link diretto alla promozione o alla pagina di riferimento sul tuo sito per consentire a chi legge di recuperare maggiori informazioni. Inoltre, può essere utile anche per far conoscere eventuali altre proposte e servizi offerti. Ora che hai qualche spunto su cui riflettere per progettare la tua strategia natalizia, non dimenticare di augurare a tutti buon Natale sul tuo sito, attraverso la newsletter e sulle pagine social!